Sobria ed elegante dimora storica del 700, è concessa in esclusiva ad un’unica coppia di sposi, per tutta la durata dell’evento. Gli sposi possono utilizzare tutti gli spazi della villa: le due sale interne, i tre parchi esterni, i pergolati immersi nel verde, l’antica corte e la nuova area relax a bordo piscina.
Tutta la qualità e la ricercatezza della cucina, affidata da venti anni al talento e all’esperienza dell’executive chef Francesco Inciardi, una scelta all’insegna della continuità per essere sempre affidabili e credibili, rendendo così indimenticabile il giorno più atteso e bello. Una collaborazione con una longevità da record per esprimere una cucina improntata sempre all’altissimo standard qualitativo.
Lo staff, sempre cordiale ed efficiente, accoglie e segue gli ospiti con un servizio impeccabile e attento ad ogni singola esigenza. Gli sposi non sono numeri ma persone con desideri, gusti e necessità diverse. Per questo motivo i responsabili banqueting sono sempre a disposizione per accompagnare gli sposi in tutte le scelte relative all’organizzazione dell’evento: la prenotazione, la personalizzazione del menù e dei vini da abbinare, la scelta della torta, la pianificazione della disposizione degli ospiti a tavola.
Accanto ai servizi già offerti, i responsabili banqueting possono fornire una selezione di professionisti di settore per tutte le esigenze correlate al matrimonio: flower design, fotografi, musicisti, hair dresser e makeup stylist, hotels per il soggiorno degli ospiti. La location, molto più vicina alle dimore di charme che alle classiche sale ricevimento, offre agli sposi scelte di qualità: tovagliati di gran pregio (in fiandra, lino e cotone doppio ritorto), hotellerie in fine bone china, e posateria di argento, per rendere ogni evento elegante e raffinato.
Per gli sposi offriamo la possibilità di alloggiare nelle camere del relais sapientemente ristrutturate, lasciando inalterato il fascino del tempo, sono tutte attrezzate per offrire tranquillità e confort in un contesto di sobria eleganza.
Perché è un’autentica oasi di tranquillità immersa nel verde con un’atmosfera magica e sospesa…quasi fuori dal tempo.
La famiglia Loconte, proprietaria di Villa Sant’Elia, vanta un’esperienza di oltre 45 anni nel settore della ristorazione; esperienza che il dott. Riccardo ha ereditato e proseguito con competenza, professionalità e passione per il proprio lavoro, rendendo Villa Sant’Elia leader indiscussa dei ricevimenti di gran classe nel nord-barese.
RITI CIVILI
La nostra Villa, in passato Capitolo della Cattedrale di Trani, è stata riconosciuta idonea per la celebrazione del rito civile a Trani. Saremo lieti di ricevervi per una visita della location e degli spazi immersi nel grande parco, che consentono la realizzazione di matrimoni sempre diversi, personalizzabili ed unici. È possibile organizzare l’intera giornata del matrimonio in un unico luogo, con un’unica regia ad armonizzare ogni singolo dettaglio e a rendere esclusiva l’intera festa, dal rito al ricevimento.